top of page
PB160163 2.jpg

ELENA MASHA CANTABONI

Mi chiamo Elena Marsha Cantaboni e sono ItaloAmericana.

Dal 1996 mi occupo di AcquaMotricità Neonatale e Prenatale presso lo Sporting Club di Milano 2 dove ho avuto il piacere di lavorare con più di 2000 famiglie. Dal 2006 sono Docente di AcquaMotricità Neonatale alla Facoltà di Scienze Motorie presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e per Fito One Promotion. Negli ultimi anni ho approfondito le mie conoscenze in California da Conrad Cooper, guru della sicurezza infantile in acqua, nella

sua famosa scuola di Los Angeles SWIM TO ME

Recentemente conseguito il titolo di NLP Coach presso Extraordinary Srl di Richard Bandler

Quello che vedete nella foto è Kobe, mio figlio, un pesciolino nato che ho letteralmente buttato in acqua sin da quando aveva 3 settimane, facendogli acquisire una confidenza con questo elemento che spero avranno tutti i miei allievi

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

DICONO DI ME 

  • Amanda (2023) e Vittoria (2011)

                  “Sono mamma di due bambine, entrambe hanno iniziato a frequentare il corso di Baby Swim a pochi mesi di vita. Il metodo utilizzato contribuisce a stimolare i processi di crescita e di apprendimento generale, sviluppando velocemente l’entusiasmo e l’amore per l’acqua. Lo consiglio vivamente a tutti i genitori.”

  • Betta (2012)

                  Ho frequentato il corso di baby swim di Elena con Benedetta, la mia bimba, che allora aveva 18 mesi. Che avventura meravigliosa!! La mia bambina ha imparato a conoscere l’acqua e a prenderne confidenza a tal punto che non ha mai usato nè salvagente nè braccialini, nè in mare nè in piscina… quelle mattine in acqua con Elena e con la mia bambina le porterò nel cuore sempre….

  • Lorenzo (2010)

                  "Siamo estremamente grati alla nostra insegnante di nuoto per il nostro figlio Lorenzo. La sua dolcezza e pazienza hanno reso ogni lezione un'esperienza divertente e sicura per Lorenzo. La sua professionalità e passione hanno contribuito notevolmente allo sviluppo delle abilità acquatiche del Lorenzo e ancora oggi lui e’ appassionato di nuoto. Consigliamo vivamente i suoi corsi di Elena a tutti i genitori che desiderano un approccio affettuoso e competente nell'insegnamento del nuoto ai loro piccoli."

  • Andrea (2008) e Silvia (2010)

                  Sono Cristina, mamma di Andrea e Silvia, che hanno frequentato il corso di Baby swim ideato, realizzato ed egregiamente gestito da Elena Cantaboni.

Elena ha saputo sviluppare l’acquaticità dei miei figli, che hanno imparato prima a galleggiare e successivamente a camminare. L’esperienza di Elena in questa disciplina si evince non solo dalla progressiva capacità che i bambini dimostrano nel muoversi autonomamente in acqua fin dai primi mesi di vita, ma anche dalla serenità che Elena riesce a trasmettere alle neo mamme, che si lasciano condurre a fare con i propri figli gli esercizi propedeutici al nuoto.

Non è scontato che una neo mamma accompagni il proprio figlio sott’acqua, facendolo risalire in autonomia fra le proprie braccia, ma la consapevolezza e la padronanza della situazione che Elena trasmette, permette alle neo mamme di eseguire gli esercizi in tutta serenità. 

Mi sono confrontata con altre mamme che avevano frequentato altri corsi di acquaticità per bambini di età compresa fra gli 0 e i 3 anni ed ho scoperto che i loro figli non erano mai stati immersi in una piscina vera e propria e non avevano fatto altro che giocare seduti sui gradini della piscina a pelo d’acqua. Quindi è fondamentale conoscere l’esperienza e la professionalità dell’istruttore, per evitare di incappare in corsi che non portano ad alcun risultato.

I miei figli alla fine del percorso fatto con Elena, all’eta’ di 3 anni galleggiavano senza braccioli tenendo la testa sott’acqua e 

vi assicuro che questo tranquillizza notevolmente noi mamme quando i nostri figli sono nelle vicinanze di piscine o in riva al mare. 

Ricordo sempre con piacere, gli sguardi incuriositi delle persone che osservavano mia figlia di 20 mesi che nuotava con la testa sott’acqua dal centro della piscina fino al bordo, per poi sollevare la testa e mostrare un grande sorriso di orgoglio. 

Io mi sento di consigliare vivamente la partecipazione ai corsi di baby swim di Elena Cantaboni, perché in maniera ludica i neonati imparano la coordinazione e si ritrovano a 3 anni capaci di nuotare, pur non conoscendo ancora gli stili.

È un grande regalo che possiamo fare prima di tutto ai nostri figli e successivamente a noi genitori che saremo molto piùsereni quando loro avranno i piedi in acqua.

  • Alex (2022)

Elena è una di quelle persone (e professioniste ) che lasciano il segno. Un mix perfetto di competenza, gentilezza, attenzione all'altro il tutto condito da un pizzico di sana follia che la rende unica. Ci siamo trovati benissimo con il nostro piccolo Alex, ha saputo coglierci e coglierlo e ci siamo immediatamente fidati, e abbiamo fatto gran bene 😍

  • Elisa, Diego e Eva (2015) 

  Ho frequentato i corsi di babyswim di Elena e il suo team con tutti e 3 i miei figli, dai 3 mesi ai 3 anni di ciascuno di  loro: mi sono trovata così bene con la prima, che non avrei più potuto farne a meno con gli altri 2... Per me sono stati  dei bellissimi momenti di condivisione avventurosa con il miei pargoli, divertenti e molto istruttivi: ansie bye-bye, per i  bambini ma soprattutto per i genitori 😉!

Contatti

Phone

Email

Social

347 4323892

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
bottom of page